AVVISO: LA BIBLIOTECA E' PROVVISORIAMENTE APERTA PRESSO IL MUSEO DI STORIA NATURALE, IN VIALE G. DI VITTORIO 31. LA SEDE DI VIALE MICHELANGELO 1 E' CHIUSA AL PUBBLICO PER LAVORI ALL'IMPIANTO ANTINCENDIO. CONSULTA SITO E SOCIAL PER I SERVIZI DISPONIBILI E LE ATTIVITA' IN CORSO, OPPURE SCRIVI A: INFO@LAMAGNACAPITANA.IT. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.
Davide ha quindici anni quando inizia a scrivere le sue memorie e vive con la sua famiglia in una periferia del sud. Dotato di una fantasia vivace e di abitudini stravaganti, si definisce un saggio, un senza sesso e un puro. Ci fosse qualcosa a incuriosirlo sulla terra ci rimarrebbe, ma non c'è.
[...]
Attratto da sempre dal mistero dell'aldilà trasforma la tragedia in idillio, in un luogo di pace e spensieratezza, di libertà assoluta. La morte ai suoi occhi appare un'isola felice, la missione eroica per salvarsi da un presente monotono e faticoso. Non intende aspettare a lungo, solo alcune cose da sistemare e una promessa da mantenere, prima di compiere l'impresa.