sebina,opac,biblioteca,provinciale,foggia,magna capitana,catalogo,libri,dvd,ebook,digitale,prestito ebook, prestito libri,sistema bibliotecario provinciale

Cerca nella Biblioteca

Catalogo di Polo

lunedì

29

aprile

Wild-Watching in Capitanata

Wild-Watching in Capitanata

8 aprile - 15 maggio 2024

Il Polo Biblio-museale di Foggia, in collaborazione con la locale sezione del WWF, il Centro Studi Naturalistici Onlus e la Federazione Nazionale Pro Natura, presenta il primo corso di Wild-Watching in Capitanata.

Il corso prevede sei incontri teorici e due escursioni sul campo presso l'Oasi laguna del Re, progettati per insegnare a riconoscere, osservare, fotografare e avvicinarsi in modo ecocompatibile alla biodiversità del nostro territorio.

Dettagli del Corso:

  • Incontri Teorici: Si svolgeranno presso il Museo di Storia Naturale di Foggia, in viale Giuseppe Di Vittorio, 31, con inizio lunedì 8 aprile 2024, alle ore 17.00. Gli argomenti includono strumenti e tecniche di osservazione, flora e fauna primaverili, riconoscimento di uccelli, mammiferi, anfibi e rettili, e fotografia naturalistica.
  • Escursioni sul Campo: Si terranno presso l'Oasi laguna del Re e prevedono una escursione diurna e una notturna.

La partecipazione al corso è gratuita, ma i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il Museo di Storia Naturale di Foggia al numero Tel. 0881 706460, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00, dal lunedì al sabato.

Comunicato stampa

Locandina