sebina,opac,biblioteca,provinciale,foggia,magna capitana,catalogo,libri,dvd,ebook,digitale,prestito ebook, prestito libri,sistema bibliotecario provinciale

Cerca nella Biblioteca

Catalogo di Polo

sabato

6

aprile

Fuori gli Autori. Ilaria Gaspari per la Palestra Filosofica

Fuori gli Autori. Ilaria Gaspari per la Palestra Filosofica

4 aprile 2024


In programma
 
4 aprile 2024, ore 18.00, Pinacoteca Il 9cento, Via Marchese De Rosa
 
Ilaria Gaspari presenta il suo ultimo libro, La reputazione, Guanda, 2024
 
 
Fuori gli Autori - Palestra Filosofica

Il 4 e il 5 aprile 2024 segnano il termine della seconda edizione della Palestra Filosofica, un progetto che ha portato la filosofia nei contesti tecnici e professionali della città.

Ospite d'onore di questa chiusura speciale è Ilaria Gaspari, autrice di romanzi e saggi filosofici di spicco.

L'evento inizierà giovedì 4 aprile alle ore 18.00 presso la Civica Pinacoteca Il9Cento con la presentazione del suo ultimo romanzo La reputazione, segnando un momento intermedio nella rassegna letteraria Fuori gli Autori a cura di Biblioteca e Ubik Foggia.

Il giorno successivo, venerdì 5 aprile, sarà invece il momento dei protagonisti veri e propri del progetto: gli studenti coinvolti avranno l'opportunità di esporre i loro elaborati e di confrontarsi direttamente con l'autrice nell'Aula Magna "Giovanni Cipriani" del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Foggia.

L'iniziativa, promossa dalla Biblioteca e dall’Università degli Studi di Foggia, rappresenta una occasione significativa nell'a,bito dell'alfabetizzazione filosofica dei giovani.

Comunicato stampa