sebina,opac,biblioteca,provinciale,foggia,magna capitana,catalogo,libri,dvd,ebook,digitale,prestito ebook, prestito libri,sistema bibliotecario provinciale

Cerca nella Biblioteca

Catalogo di Polo

Facciamo un Patto

Patto di collaborazione tra il Polo biblio-museale di Foggia e l'associazionismo culturale e sociale

 

Il Polo biblio-museale di Foggia invita le associazioni culturali e di volontariato sociale ad aderire ad un Patto di collaborazione per condividere idee, spazi, proposte e iniziative.

Biblioteche e Musei sono per definizione luoghi di incontro e di confronto, presidi di coesione culturale di una comunità. La strategia regionale di valorizzazione, basata sull'assegnazione alla cultura della funzione trasversale di leva dello sviluppo e della coesione sociale, punta a incentivare il coinvolgimento delle istituzioni culturali, formative, scientifiche e di ricerca, e delle associazioni di promozione sociale, culturale e di volontariato, attraverso la fruizione di spazi idonei, strumentazioni, tecnologie e servizi di cui oggi dispongono i Poli biblio-museali.

Dalle attività laboratoriali, espositive e di ricerca alla formazione, alla progettazione, al co-working, alla comunicazione e promozione, alla valorizzazione del patrimonio librario, museale e documentale delle biblioteche e dei musei, le associazioni sono chiamate ad abitare gli spazi del Polo con le proprie idee, la propria creatività, la propria esperienza, in un'ottica di condivisione progettuale e di fruizione.

Le proposte dovranno essere inviate alla Direzione del Polo biblio-museale e saranno valutate dal Comitato di gestione del Polo in relazione al valore culturale e alla capacità di coinvolgere pubblici nuovi. Il Comitato si riserva la facoltà di ascoltare i proponenti al fine di concordare soluzioni progettuali condivise attraverso un processo di coprogettazione. L'adesione al patto è totalmente gratuita.

 

Per informazioni: segreteria@lamagnacapitana.it; tel. 0881.706410

 

Lettera di invito

Schema Patto di Collaborazione

Richiesta di adesione