foggia,magna capitana,sebina,opac,biblioteca,provinciale,Biblioteca ragazzi Magna Capitana,catalogo biblioteca, opac ragazzi, Regione Puglia, biblioteca provinciale, Catalogo biblioteche ragazzi, Prestito libri, Libri online, Prestito online

lunedì

29

aprile

TuttInLibro. Incontri

TuttInLibro. Incontri

Marzo 2024

La Biblioteca la Magna Capitana organizza un calendario di appuntamenti dedicati al progetto " TuttInLibro. Crescere con la lettura accessibile".
 
 
Presentazione del progetto e Letture Valigia TuttInLibro:
 
- mercoledì 13 marzo 2024, ore 17.00, Biblioteca "la Magna Capitana", Sala Darwin, c/o Museo di Storia Naturale
 
- martedì 19 marzo 2024, ore 10.00, "Sognare si può. Reinventarsi pure", Fondazione dei Monti Uniti di Foggia.
 
 
Laboratori di lettura Valigia TuttInLibro, bimbi/e (3/6 anni) e famiglie, prenotazione obbligatoria:
 
- giovedì 14 e martedì 26 marzo 2024, ore 17.00, Biblioteca dei Ragazzi, c/o Museo di Storia Naturale
 
 
Incontro “Comunità educante e Lettura accessibile”:
 
- martedì 19 marzo 2024, con gli studenti/studentesse dell'istituto "G. Bovio", Biblioteca dei Ragazzi, c/o Museo di Storia Naturale.
 
 
Info e prenotazioni: tel. 0881.706448
 
 
TuttInLibroCrescere con la lettura accessibile, vincitore del Bando Leggimi 0-6 2021 del Centro per il libro e la lettura del Ministero della cultura è un progetto che si rivolge a famiglie con bambine e bambini da 0 a 6 anni e propone un’azione di inclusione sociale attraverso un approccio alla lettura in un'ottica inclusiva.
 
Partner nazionali del progetto sono: Agenzia di comunicazione Out of the blue (Consorzio Sir – Solidarieta’ di rete), Fondazione Radio Magica Ets, Fondazione A.R.C.A. (Autismo Relazioni Cultura e Arte) Ets, ZORBA cooperativa sociale e Edizioni la Meridiana.
 
La Biblioteca la Magna Capitana è uno dei 7 presidi sul territorio nazionale ed i partner territoriali coinvolti sono distribuiti da sud a nord nell’ottica della collaborazione e dello scambio di competenze.
 
La Biblioteca custodirà la valigia che contiene circa 90 libri accessibili tra silent book, inbook e kamishibai, tutti  materiali ad elevato grado di accessibilità che saranno a disposizione degli operatori dei diversi settori che vorranno intraprendere percorsi di inclusione sociale.
 
Leggi i dettagli del progetto sul sito dell'  AIB.